Con la testa tra le nuvole…

Oggi mi sono svegliata così con la testa tra le nuvole come si dice, sarà che è lunedì 🙂

Ho indossato la mia nuova spilla a Mongolfiera che ho comprato in un negozio super carino su Etsy di una ragazza francese Rosie fait de la Poésie e mi è venuta voglia di fare delle piccole e velocissime nuvole all’uncinetto per cui basta solo dell’avanzo di cotone bianco e azzurro e di cui vi voglio lasciare lo schema nel caso voleste farne anche voi!

NUVOLA GRANDE BIANCA

Giro 1: 11 catenelle

Giro2: iniziare dal secondo punto dall’uncinetto, 9 maglie basse, 3 maglie basse nell’ultimo punto, continuare sull’altro lato senza girare in lavoro, 8 maglie basse, 2 maglie basse nello stesso punto, una maglia bassissima nel primo punto.

Giro3: iniziare dal terzo punto dall’uncinetto *5 maglia alta nello stesso punto, saltare 1 punto, 1 maglia bassissima, saltare un punto* ripetere 6 volte. Finire il lavoro con una maglia bassissima, tagliare il filo e finire il lavoro.

NUVOLA PICCOLA AZZURRA

Giro 1: 7 catenelle

Giro2: iniziare dal secondo punto dall’uncinetto, 5 maglie basse, 3 maglie basse nell’ultimo punto, continuare sull’altro lato senza girare in lavoro, 4 maglie basse, 2 maglie basse nello stesso punto, una maglia bassissima nel primo punto.

Giro3: iniziare dal terzo punto dall’uncinetto *5 maglia alta nello stesso punto, saltare 1 punto, 1 maglia bassissima, saltare un punto* ripetere 3 volte. Finire il lavoro con una maglia bassissima, tagliare il filo e finire il lavoro.

Cosa potete fare ora con le vostre nuvolette? Io ho pensato di farne delle graziose mollettine per la mia bimba. E’ semplicissimo io avevo delle mollettine piccole semplici quindi ho deciso di utilizzare le nuvolette piccole ma potete procedere come più vi piace. Con un punto di colla a caldo le fissate sopra le mollettine e sono subito pronte per essere indossate!

Così avrete la testa un po’ tra le nuvole anche voi!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...