Get inspired

Mi sono letteralmente innamorata degli amigurumi solo pochi mesi fa e come potete immaginare (o forse no finché non vi addentrate non lo si può immaginare) c’è davvero un mondo. Un mondo di animali, bambole, cibi, colori e Pattern!

Parliamo proprio di pattern, gli schemi da seguire per la realizzazione dei vostri amigurumi. 

Se siete alle prime armi e non avete molta familiarità con l’uncinetto e i punti base vi consiglio in italiano il libro “Amigurumi a uncinetto” di Cristiana Rosada e di seguire il suo blog farecreare.it dove potete trovare schemi anche semplici per iniziare. 

Io adoro il coniglietto in rosa o azzurro perfetto per i più piccini e il leone che potete vedere anche realizzati da me su IG.

Beh una volta poi che ci prenderete gusto attenzione perché non vi fermerà più nessuno e sarete alla continua ricerca di nuovi schemi, libri e ispirazioni! Oggi vi voglio parlare dei miei libri preferiti e che utilizzo spesso per le mie creazioni di cui vi faccio un elenco che però sono certa si allungherà 🙂

Animal Friends of Pica Pau di Yan Schenkel 

Se vi piacciono gli animali adorerete questo libro dove trovare ben 20 diversi amici da realizzare. Da qui arrivano AMIGUmaMI Panda, Orso, Lupo, Unicorno, Maialino, Rana e altri a cui sto lavorando e che vedrete presto seguendomi anche su IG @amigumami.

Adorebles Animaux di Marie Clesse @SoCroch

Unica pecca per me al momento solo in francese (che purtroppo non parlo) ma vi assicuro che una volta vista la legenda con i punti base riuscirete comunque a seguirlo senza problemi. Adoro il suo unicorno Charlotte e il polpo ma troverete tanti altri bellissimi animali e piante grasse. 

Lalylala’s Beetles Bugs and Butterflies: A Crochet Story of Tiny Creatures and Big Dreams di Lydia Tresselt

Trovo questo libro bellissimo, rimarrete incantati a sfogliare le prime pagine del libro con immagini stupende e piccoli racconti di bruchi, lumachine e coloratissime farfalle. A seguire non possono ovviamente mancare schemi e suggerimenti per la realizzazione delle vostre piccole creature.

Avete ragione non li ho ancora realizzati ma sono già qui che svolazzano nella mia mente!

Mollie Makes Magazine

Avete ragione non si tratta di un libro bensì di una rivista che ho scoperto da poco quando sul numero di Natale ho visto il Leopardo di Pica Pau ❤

La trovo davvero molto bella e ricca di spunti creativi, non solo uncinetto ma anche spunti di arredamento e idee per realizzare borse, abbigliamento, gioielli e bellissimi sfondi ogni mese.

Ok non ho saputo resistere e anche se i tempi di spedizione in Italia sono molto lunghi ho voluto provare il loro abbonamento! Dimenticavo esiste anche una Digital Edition se preferite ma vi perderete il loro piccolo kit mensile per realizzare sempre qualcosa di diverso.

Per il momento mi fermo qui, vi ho dato qualche spunto e da qui largo alla fantasia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...